La S.S. Lazio Calcio a 5 è lieta di annunciare l’accordo per l’ingresso nello staff tecnico di Valter Carletti, che ricoprirà il ruolo di preparatore dei portieri.
VALTER CARLETTI – “Sono contento della chiamata della Lazio, una società cui mi lega il ricordo degli anni di militanza da giocatore ed i tanti successi ottenuti insieme”. Sono le prime parole di Carletti da preparatore dei portieri biancoceleste.
Una lunga carriera da giocatore di tutto rispetto, iniziata nel calcio e proseguita poi nel calcio a 5, che lo ha portato a vestire anche 9 volte la maglia Azzurra oltre a quella di Torrino e Lazio, prima di lasciare i pali e dedicarsi alla preparazione dei suoi più giovani ex colleghi. Da preparatore poi, ha vinto il campionato di A2 con il Cinettà (restando poi in sella con la Roma Calcio a 5) e qualche anno dopo con il Fiumicino. Lo scorso anno è rimasto fermo per motivi extra-sportivi, dopo l’ultima esperienza con la Futsal Isola.
“Da quando ho iniziato a giocare a calcio a 12 anni con le giovanili della Roma, non mi ero mai fermato – spiega Carletti – sono stato giocatore ininterrottamente, passando ad un certo punto dal calcio al Calcio a 5, fino ai 45 anni, quando ho iniziato a fare il preparatore. Non sapevo come avrei preso un anno lontano dal campo ma devo dire a posteriori che questa pausa, durante la quale ho comunque continuato a tenermi in allenamento, mi serviva. Ora sono pronto a ripartire e farlo nella Lazio, società appunto cui sono legato, andando a lavorare con gente che conosco bene come Mannino, avversario di tante battaglie da giocatore, o Chilelli che è stato anche un mio giocatore, mi rende ancora più contento. Posso dire che come sempre, come mi impone il mio carattere, lavorerò tantissimo e pretenderò il massimo impegno dai miei atleti”.
La Società, certa della bontà della sua scelta, nel dare il ben venuto (o ben tornato) a Carletti, cui saranno affidati i portieri delle formazioni maschile e femminile, si augura ed augura al suo nuovo preparatore una stagione ricca di soddisfazioni.
S.S. Lazio Calcio a 5 Ufficio Stampa