• Una Lazio di grinta e carattere stoppa il Bitonto tricolore
    Una Lazio di grinta e carattere stoppa il Bitonto tricolore

Una Lazio di grinta, cuore e carattere impone il pari al Bitonto campione d’Italia in carica. Un segno X che permette alla biancocelesti di mantenere l’imbattibilità, ma è anche una vittoria sfumata sul tiro di Siclari nel finale, con le pugliesi in campo con il portiere di movimento, uscito di un soffio. Match che si apre su buoni ritmi. Il Bitonto si affida alle sue individualità, la Lazio gioca in pressione per cercare di soffocare la manovra avversaria. Al 4’ prima svolta. Lancio lungo per Pascual, Joziane esce fuori area e tocca con la mano. Rosso per il portiere pugliese e superiorità per la Lazio, che però non riesce a sfruttare. Ristabilita la parità numerica, la Lazio trova il vantaggio. Palla in area, respinta di Sesti e tap in di Conticelli. La gara è vibrante. Pepe si disimpegna in più occasioni, ma anche la Lazio risponde colpo su colpo. Al 10’, su una violazione di quattro secondi dubbia fischiata a Pepe, il Bitonto ottiene una punizione dal limite sulla quale Renatinha fa 1-1. Le neroverdi crescono e al 14’ completano la rimonta con il break di Tampa, che vale l’1-2 di metà partita. Nella ripresa la Lazio torna in campo decisa a rimettere tutto in discussione. Al 3’ Vanessa calcia da fuori e, complice una deviazione, trova il 2-2. Il tempo di riprendere il gioco e Bitonto si riporta in vantaggio con Mansueto, che trova il jolly dalla distanza. La Lazio accusa, incassa e riparte. A metà frazione è ancora parità. Fallo laterale calciato forte in area e decisiva è la deviazione di Alessia Grieco per il 3-3. La gara non si sblocca più. A cinque minuti dalla sirena, mister Marzuoli mette dentro anche il portiere di movimento. La Lazio stringe i denti, Pepe chiude la sua porta, ma ad un minuto dalla fine è Siclari ad avere la palla della vittoria. La numero 5 intercetta e calcia dai 30 metri con la sfera che fa la barba al palo ed esce sul fondo. Finale con il brivido. Con un secondo da giocare, Bitonto lancia in area dalla difesa, deviazione di testa e palla in rete, ma qualche istante prima arriva il fischio finale che vanifica la giocata.

 

LAZIO – BITONTO 3-3
LAZIO Pepe, Siclari, Barca, Pascual, Jokisalo, Luzi, Pantano, Colucci, Conticelli, Gurrieri, Coratella, Vanessa ALLENATORE Chilelli
BITONTO Joziani, Tampa, Santos, Renatinha, Lucileia, Sesti, Nicoletti, Pezzolla, Abbadessa, Grieco, Divincenzo, Mansueto ALLENATORE Marzuoli
MARCATRICI Conticelli 8’ (L), Renatinha 10’ (B), Tampa 14’ (B) nel p.t., Vanessa 3’ (L), Mansueto 4’ (B), Grieco aut. 8’ (L) nel s.t.
ARBITRI Desogus di Cagliari, Manca di Sassari CRONO Bottini di Roma 1
NOTE Espulse Al 4’pt Joziane (B) Ammonite Barca, Pascual, Santos, Grieco

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.