Al PalaGEMS, nella quinta giornata di campionato, la Lazio viene stesa dal Napoli con un punteggio netto tanto quanto quello maturato sul campo contro Luparense e Latina.
Primo tempo. La Lazio sembra specializzarsi in partenze false. Dopo appena undici secondi è infatti il Napoli a sbloccare l'incontro: Bocao si gira su Paulinho a metà campo e trovando un buco nella difesa fulmina Blasimme per la rete dell'1-0. Il portiere biancoceleste, al debutto dal primo minuto, è attento in numerose occasioni, ma nulla può al decimo sul raddoppio da due passi di Milucci perso dalla difesa laziale. Il 2-0 è una mazzata e pochi istanti dopo Crema si inventa un gol a colori per il tris partenopeo. Nonostante questo, la Lazio resta in partita, con Giasson va ad un centimetro dal gol, colpisce una traversa con Pacheco e trova il gol dell'1-3 con Escosteguy approfittando di un errore di Garcia Pereira. Punteggio con il quale si va al riposo.
Secondo tempo. Neanche il tempo di sperare in una ripresa più equilibrata che un goffo autogol di Blasimme permette al Napoli di tornare avanti di tre reti. La partita termina sostanzialmente qui. Al terzo Crema fa 5-1, poi Botta rende il match tennistico infilando il 6-1. Ancora Crema realizza per la sua personale tripletta, prima del definitivo 7-2 di Paulinho con il quale si chiude l'incontro.
LAZIO-NAPOLI: 2-7 (pt)
LAZIO: Blasimme, Gattarelli, Fortini, Gedson, Chilelli, Pacheco, Escosteguy, Giasson, Chiomenti, Stoccada, Paulinho, Guercio. All. Reali
NAPOLI: Garcia Pereira, Botta, Milucci, Orvieto, Fornari, De Bail, Manfroi, Bocao, Andrè, Crema, Molaro, Pasculli. All. Cipolla
RETI: 0'11'' pt Bocao (N), 9'50'' Milucci (N), 10'47'' Crema (N), 14'46'' Escosteguy (L), 0'45'' st aut. Blasimme (N), 2'36'' Crema (N), 4'59'' Botta (N), 12'37'' Crema (N), 13'12'' Paulinho (L)
AMMONITI: De Bail (N), Giasson (L), Bocao (N), Chilelli (L)
ARBITRI: Pezzuto (Lecce), Morabito (Vercelli)
CRONO: Zannola (Ostia Lido)