• Lazio-Latina è più di un film: 5-3 a Fiano

Emozioni indescrivibili nella quindicesima giornata di campionato. A spuntarla è la Lazio al termine di una partita pazza, vinta, persa e poi rivinta dai capitolini. Con questo successo Giasson e compagni salgono a 9 punti in classifica.


Primo tempo. I venti minuti iniziali della squadra di Mannino sono da leccarsi i baffi. Attenta e precisa la fase difensiva, pungente ed efficace quella offensiva. Dopo un inizio a tinte biancocelesti sono i pontini ad uscire alla distanza, cominciando a mettere pressione alla porta di Laion. Il punteggio, però, lo sblocca la Lazio, proprio nel miglior momento del Latina: tiro di Laion, sponda di Gedson e battuta di Fortini che supera Chinchio. La botta stordisce la squadra di Basile che subisce un uno-due micidiale, con Gedson che sfrutta il momento e infila il raddoppio dieci secondi dopo il vantaggio. Sotto 2-0 la banda di Mannino regge botta, Laion è più volte sollecitato, ma mai in maniera davvero pericolosa. All'intervallo è doppio vantaggio Lazio.

Secondo tempo. Fare la cronaca della ripresa è cosa quasi impossibile, perciò andiamo per sommi capi. Il Latina accorcia con Pica Pau, poi la stessa squadra pontina impatta la sfida scatenando le ire laziali: il gol di Bernardez nasce da una ripartenza e arriva con Chilelli a terra in area di rigore biancoceleste, è 2-2 e la sfida sembra cambiare per sempre. Già, perché qualche istante dopo lo stesso Chilelli viene cacciato per somma di ammonizioni ed in superiorità, nonostante la stoica resistenza, Battistoni gira la sfida con la rete del 3-2. Ma il match non finisce qui, perché la Lazio non muore mai: Giasson si carica la squadra sulle spalle, con un destro chirurgico batte Chinchio per il pari e qualche minuto dopo Kevin Ramirez infila il 4-3 per il nuovo vantaggio dei capitolini. La mossa di Basile è immediata: portiere di movimento. È una sofferenza dannata, atroce, bestiale, ma quando Fortini, a 17'' dalla fine segna a porta vuota la gioia e la liberazione sono immense. La Lazio vince 5-3, sale a nove punti in classifica e dà un segnale fortissimo, a se stessa e a tutto il campionato. Siamo più vivi che mai.

IL TABELLINO
LAZIO-LATINA: 5-3 (2-0 pt)
LAZIO
: Laio, Gattarelli, Fortini, Gedson, D. Chilelli, Gastaldo, Giasson, Stoccada, Lupi, Ramirez, Biscossi, Ciarrocchi. All. Mannino
LATINA: Chinchio, Bernardez, De Bonis, Pica Pau, Battistoni, Landucci, E. Testa, D. Testa, Amoedo, Corso, Terenzi, Maina. All. Basile
RETI: 11'48'' pt Fortini (Lz), 11'58'' Gedson (Lz), 4'11'' st Pica Pau (Lt), 6'18'' Bernardez (Lt), 8'49'' Battistoni (Lt), 12'01'' Giasson (Lz), 13'56'' Ramirez (Lz), 19'43'' Fortini (Lz)
AMMONITI: D. Chilelli (Lz), Corso (Lt), Foritni (Lz), Laion (Lt)
ESPULSI: D. Chilelli (Lz) per somma di ammonizioni
ARBITRI: Bensi (Grosseto), Vannucchi (Prato)
CRONO: Tariciotti (Ciampino)

 

Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.